Amministrazione e gestione affitti

immagine gestione affitti

 

Il servizio è rivolto a locazioni di singole unità immobiliari e di interi stabili, ad esclusivo beneficio degli associati, e comprende:

  • riscossione degli affitti e delle spese condominiali;
  • pagamento delle relative spese condominiali;
  • ripartizione annuale delle spese, distinguendo le competenze a carico del proprietario e dell’inquilino;
  • conteggi di aggiornamento del canone di locazione;
  • gestione dei rapporti con l’inquilino;
  • registrazione del contratto di locazione (prima annualità e successive);
  • pronta rimessa degli incassi mediante bonifico;
  • possibilità di usufruire di un servizio di assistenza e di pronto intervento, in modo da poter risolvere problemi di gestione collegati all’utilizzo di: muratori, fabbri, idraulici, elettricisti e così via.

La gestione di quanto sopra sarà svolta da professionisti di provata esperienza e serietà, che già prestano servizio di consulenza presso la nostra Associazione ed avrà un costo pari al 4% + Iva sugli incassi fino ad euro 15.500 annui e al 3% + Iva sugli incassi superiori, intendendo per incasso la somma canone + spese annuale.

I nostri uffici sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare un incontro con il responsabile del servizio.

Altre attività:

  • aggiornamento del canone comprensivo di comunicazione scritta al conduttore con lettera raccomandata a/r;
  • compilazione e pagamento del relativo modello F23 relativo all’imposta di registro;
  • eventuale disdetta del contratto nei termini di legge con comunicazione scritta al conduttore a mezzo lettera raccomandata a/r;
  • tutte le tipologie di comunicazioni all’Agenzia delle Entrate riguardanti proroghe, cessioni, riduzioni anticipate, ecc.

Il nostro ufficio è a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare un incontro con il responsabile di ufficio.