Chi siamo

LOGO-Uppi-definitivo-1030x438

 

L’U.P.P.I. – Unione Piccoli Proprietari Immobiliari – è il Sindacato che garantisce e tutela gli interessi dei proprietari immobiliari.

Chi ha investito i risparmi della propria attività lavorativa nel bene rifugio per antonomasia -il mattone- unitamente a chi può disporre di risorse immobiliari, trova nella nostra Associazione il giusto interlocutore, in grado di soddisfare al meglio ogni necessità e dare risposte in materia legale, amministrativa, notarile, edile, condominiale, locativa e fiscale.

Il servizio di amministrazione degli affitti e quello di registrazione “on line” dei contratti di locazione, costituiscono un altro settore di attività ormai consolidato, che ha ricevuto il plauso di tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta.

L’U.P.P.I. è l’organizzazione sindacale  di categoria, apartitica, che associa ed assiste tutti coloro, siano essi anche società, Enti ed altri soggetti, che senza distinzione di condizioni personali, sociali, di opinioni, di credo politico e appartenenza a partiti politici, accettando i principi e le regole dello Statuto in vigore, intendono organizzarsi al fine di vedere tutelata e garantita la proprietà immobiliare ed al fine di vedere favorito l’accesso del risparmio alla proprietà della casa, degli immobili destinati allo svolgimento delle attività lavorative e dei fondi rustici.

Gli associati, in regola con la quota annuale di iscrizione – ridotta se ad iscriversi è un condominio – hanno la facoltà di usufruire, presso le nostri sedi, di consulenze in ordine a tutto quanto concerne la gestione immobiliare, la locazione, il condominio, la compravendita, la progettazione, sia sotto l’aspetto giuridico che fiscale.

Le consulenze vengono rese in sede da professionisti convenzionati e si svolgono, di preferenza, nelle ore pomeridiane e, per una corretta gestione, previa prenotazione, anche telefonica, da effettuarsi tramite la segreteria.